venerdì 20 aprile 2012

Tokyo Dogs, Drama - recensione e donwload episodi

E' diverso dal genere di prodotti giapponesi a cui ero abituata. Pur non avendo visto molti altri Drama, mi sono sempre limitata a shojo, sia per gli anime che per i manga. E se non erano shojo era comunque la storia di ragazzi in età scolastica, qualcosa in cui mi potessi identificare, insomma. Ma quando ho letto la trama di questo Drama mi sono detta: "Perchè no?" e ho compinciato a seguirlo.

La Trama presa da Bakagirl FanSub: Takakura Sou da bambino, ha visto uccidere il padre.
Diventato detective della polizia di New York, si trova coinvolto in un affare di droga proprio mentre stava indagando sull'assassino del padre.
Questo caso lo condurrà a Tokyo, dove si troverà a collaborare con il detective Kudo Maruo, un ex delinquente, dal temperamento impetuoso, cordiale, con la passione per i goukon ed esperto di arti marziali.
Due caratteri opposti, costretti a collaborare.
Personaggio chiave per la soluzione del caso sarà una donna, Matsunaga Yuki, che ha perso la memoria in seguito ad un violento shock.

Come avrete capito, è un poliziesco, ma un poliziesco tutto giapponese, quindi c'è sempre qualcosa da aspettarsi.

La storia si dirama bene, se si sta attenti si riescono a capire tutti i collegamenti fra i vari casi. E si rimarrà piacevolmente soddisfatti dallo svolgersi dell'intreccio. Si ride, e si aspetta con impazienza la successiva telefonata della madre di Sou, che scandiscono le varie puntate per dare un po' di comicità anche nei momenti con più tensione.
L'attore di Takakura, Oguri Shun, (oltre ad essere un gran figo) è davvero molto bravo nel suo ruolo, un bravo attore, come pochi in questo drama. Stessa cosa per l'attrice che interpreta Mastunaga Yuki, ovvero Yoshitaka Yuriko, brava e bella! Mizushima Hiro, che interpreta Kudo Maruo, mi è piaciuto meno come attore, ma penso che se avessero scelto qualcun altro non sarebbe stata la stessa cosa. Maruo è esilarante, sia quando fa lo scemo, che quando sta serio! In coppia con Suo è spettacolare.
Le litigate tra Sou e Maruo, così serie pur parlando di sciocchezze, valgono da sole tutto il film. Non vi dico quante volte (guardando il drama dopo le 11) ho dovuto soffocare le risate tra le coperte!
Fantastici anche gli altri personaggi, specialmente quelli della centrale di polizia, divertenti nel loro ruolo, e risulta piacevole quando si riesce a scoprire qualcosa di più sul loro conto.
Come ho detto è una drama poliziesco, ma giapponese, quindi ritroveremo con piacere tutte le tradizioni, i piccoli gesti tipici dei giapponesi e che noi tanto amiamo.

Non ho visto tanti drama da poter capire se il tipo di recitazione a cui ho assistito in questo drama è quello tipico dei drama giapponesi. Il loro infatti è una recitazione molto particolare, tanto che sembra di vedere un anime. Ho sempre creduto che nell'anime fosse tutto più esagerato, invece vedendo questo Tokyo Dogs ho riconosciuto tutte quelle espressioni, quel modo di fare tipici dei personaggi di Anime comici. Non usuale ma divertente.

Unica pecca, la fine lascia un po' con l'amaro in bocca. Ma sarà che io non amo in alcun modo i finali, perciò è difficile che ce ne sia qualcuno che mi piaccia!!

Grazie alla BakaGirls (le ragazze stupide? ahaha) possiamo vederlo sottotitolato in italiano! Ecco qui sotto le puntate da scaricare:

Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5
Episodio 6
Episodio 7
Episodio 8
Episodio 9
Episodio 10

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento