venerdì 4 maggio 2012

100 lire per un tuo pensiero - Racconto breve


“100 lire per un tuo pensiero”
“Le lire non valgono più… Un mio pensiero per così poco?”
“Non mi sembrava elegante dire 10 centesimi, volevo essere poetico”
“La poesia non sia crea parlando di soldi”
“Ma con i tuoi pensieri la poesia la posso fare”
“Quindi vuoi comprare un mio pensiero per farne poesia?”
“Basterebbero 10 centesimi?”
“Nemmeno 1000 euro”
“Ora stiamo cadendo nel banale”
“Eri partito con l’intenzione di fare il sofisticato?”
“Veramente volevo fare il romantico”
“Cantami una canzone!”
“Non so cantare”
“Meno male che l’ho saputo prima di invitarti al karaoke”
“L’avresti fatto?”
“Non se prima non avessi comprato un mio pensiero”
“Allora 100 penny per un tuo pensiero”
“Ma non valgono nulla qui!”
“Però è più romantico”
“Sono d’accordo”
“Vuoi che faccia il romantico?”
“Mi piacerebbe”
“Quindi mi perdoni?”
“Assolutamente”
Quella lite finì con un bacio.

Nessun commento:

Posta un commento