venerdì 6 aprile 2012

AnoHana - Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai.

La trama da AnimeClick recita:
La storia di un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

E' una storia di amicizia, amore e perdono, dove il tempo non ha più importanza, non ha importanza quello che hai fatto, non importa quello che eri, importa cosa sei ora e cosa farai.


AnoHana è un anime fatto di riflessioni, di silenzi, di sottofondi e sguardi.
E' uno Slice of Life, non è propriamente una storia d'amore, non è un anime per tutti, ma può lasciare molto.

L'anime è edito in italia, ma io, come sapete preferisco vederlo in lingua originale!
Grazie a KappaFanSub possiamo vederlo sottotitolato in italiano, questi sono i link per scaricarlo (purtroppo non l'ho trovato in Streaming). Correte a ringraziarli!!

Download 1° Episodio
Download 2° Episodio
Download 3° Episodio
Download 4° Episodio
Download 5° Episodio
Download 6° Episodio
Download 7° Episodio
Download 8° Episodio
Download 9° Episodio
Download 10° Episodio
Download 11° Episodio

Questo è diventato uno dei miei anime preferiti. Non solo per i disegni bellissimi, non solo per le atmosfere incantevoli che riesce a creare, non solo per le sigle stupende, ma soprattutto per i protagonisti, così veri, così dolorosamente reali nei loro problemi, nei loro rimpianti. Mi hanno accompagnato in questi 11 episodi, che volano davvero in fretta, e alla fine ho pianto con loro. E ho pianto davvero tanto.

Dovrei proprio riguardarmelo.



Nessun commento:

Posta un commento