venerdì 20 aprile 2012

Guadagnare con i sondaggi

Ormai ci sono taaanti panel che permettono di guadagnare qualcosa rispondendo ai loro questionari. Ve ne propongo qualcuno (quelli che conosco personalmente):
  • Foresta d'Opinioni: Il migliore, credo, paga 3 euro in Ticket Compliments a sondaggio completato. Però ci si può iscrivere solo trovando il banner in giro per il web nel periodo in cui cercano altri panelisti, perchè a quanto sembra la partecipazione è a numero chiuso.
  • SWG Community: sembra relativamente nuovo, sono iscritta da un po' ma non ho ancora richiesto un premio. Un po' per la mancanza di tempo per cui avevo abbandonato i panel, un po' perchè davo la precedenza a quelli dove avevo già accumulato punti, ma non per la scarsità del servizio. Anzi, il numero di sondaggi che arrivano è discreto, ma non saprei se i premi arrivano davvero perchè appunto non li ho ancora provati, ma sono vicina al raggiungimento di uno di questi. Si possono richiedere ricariche telefoniche, buoni acquisto Feltrinelli e Digitalpix o fare donazioni.
  • Ipsos Access Panel: sicuramento più efficente e più conosciuto di quello precedente, ho ormai richiesto qualche buono da qui e mi sono arrivati. Di sondaggi ne arrivano abbastanza, e si possono richiedere buoni Ikea, Cisalfa, myphotobook, Compliments, o fare una donazione.
  • MySurvey: anche questo lo consiglio. E' serio, i buoni arrivano e i punti vengono accreditati subito. si possono fare donazioni, chiedere il saldo su Paypal, richiedere buoni myphotobook, Cisalfa, Decatlon, Ikea, Ticket Compliments o crediti Facebook (persino!!) 
  • Altaopinione: altro panel serio e pagante. Il bello? Sondaggi che si riescono a completare quasi sempre e pagamento su Paypal. Mica male!
  • Opinion People: anche questo paga soldi veri, con bonifico o tramite Paypal. Al raggiungimento di 200 punti si riceve il pagamento di 20 €!
  • Club Nuove Idee: i sondaggi arrivano non molto spesso, ma la soglia punti minima per ritirare il premio viene raggiunta con pochi sondaggi. I premi consistono in ricariche telefoniche e buoni Mediaworld.
  • Toluna: è sia panel che community, dove si possono guadagnare punti anche scrivendo discussioni. I premi che si possono richiedere sono buoni BOL, Decatlon, Wonderbox, Tiket Compliments o bonifico bancario. Personalmente non lo consiglio, è faticoso arrivare ai punti per richiedere un premio, spece se si vuole il bonifico, e i punti per i sondaggi spesso non vengono accreditati.
  • Hiving: Mi sono appena iscritta perciò non sono molto informata. Sembra che si possa richiedere il pagamento con Paypal al raggiungimento di 400 punti, cioè 5 €.
  • MondodiOpinione: panel che ho abbandonato, non so nemmeno perchè forse perchè una volta pagava tramite Paypal e ora invece si possono solo richiedere buoni e siccome ho trovato altri panel migliori che offrono lo stesso piano piano l'ho abbandonato... E i sondaggi a cui si è invitati non sono poi molti, perchè la maggior parte non riuscivo a completarli.
Questi sono quelli che ho provato, se ne scopro altri sarete i primi a saperlo!

Per alcuni di questi si può essere invitati anche per invito... Mi lasciate la mail qui sotto con il panel a cui siete interessati che vi invito io?

2 commenti:

  1. ciao vorrei essere invitato a opinion people e a foresta di opinioni
    email lukoman@hotmail.it
    grazie mille ciao

    RispondiElimina
  2. per MySurvey non vedo nulla che parli di un accredito paypal

    RispondiElimina