giovedì 12 aprile 2012

Che bruciore di stomaco!

Se chiedete a 10 persone il rimedio per l'acidità di stomaco sentirete 10 consigli diversi, e saranno tutti molto convinti di quello che dicono. Io vi suggerisco un rimedio e anche io sono convinta!

Ultimamente soffro spesso di bruciore di stomaco, è una sensazione fastidiosa e a volte può durare giorni (a me è successo). Vi dico che le ho provate tutte, dal mangiare una mela, al bere latte, al citrato, alla camomilla. Ho preso persino un medicinale, che non mi ha fatto una cippa.
Alla fine, quasi rassegnata, mi hanno suggerito l'infuso di alloro. E così ho fatto.

Basta quindi far bollire in acqua qualche foglia d'alloro, poi, per rendere il gusto più gradevole, si può aggiungere qualche goccia di limone e un po' di zucchero. A me è passato entro una mezz'ora, ed era pure buono!

Se questo non funzionasse, e avete già provato la camomilla, ci sono altri rimedi naturali, si può chiedere in erboristeria.

C'è da dire anche quali sono le cause. Spesso l'acidità viene a causa di stress, ma anche di un'alimentazione sbagliata. Quindi anche se beviamo tutti i giorni l'infuso di alloro ma non facciamo qualcosa per risolvere definitivamente potrebbe diventare qualcosa di grave. Infatti, se soffrite troppo spesso di acidità, è meglio consultare un medico, in quanto i bruciori possono causare ulcere se non curati.

Nessun commento:

Posta un commento