sabato 14 aprile 2012

"Regalo cuccioli di razza!" WHAT?

Penso che migliaia di persone abbiano googlato la frase "Regalo cuccioli razza" oppure "Regalo cuccioli (e il nome di una razza a scelta, ma più spesso chihuahua, bulldog, cavalier king, labrador...)". Beh, quelli più furbi hanno scritto questo, ma molti penso abbiano optato per un bel "Cerco cucciolo razza (e il nome della razza in questione)" come se google avesse potuto magicamente rispondergli indicandogli la via....

Perchè la gente cerca cani di razza in regalo (o a poco, come dicono loro)? Non sanno che allevare un cucciolo di razza pura costa? Non sanno la fatica che c'è dietro? Oppure credono ancora nella fatina dei dentini? Opto per l'ultima. Però voglio lasciare il beneficio del dubbio ai poveri che probabilmente proprio non sanno che allevare comporta dei sacrifici (di tempo, fisici e materiali) perciò vi mando all'articolo di Valeria Rossi riportato qui: "Mille euro per un cucciolo? Ma è un furto!" ... o forse no? 

Per gli altri, quelli che credono nella fatina dei dentini, che pensano che siccome loro sono simpatici e ameranno il loro cane e lo tratteranno benissimo si meritino un cane di razza in regalo, gli posso solo dire che di cani in regalo ce ne sono molti, ma l'allevamento si chiama canile e quelli che si trovano lì vi troveranno sicuramente simpatici, e saranno felicissimi di farsi portare a casa da qualcuno per farsi amare e trattare benissimo.
Sottolineo, non sono un'animalista, non sono contro gli allevamenti, sono contro chi crede che l'allevamento sia solo un modo per far pagare un animale e che quindi si possano anche regalare. Quindi, siccome il lavoro dell'allevatore è un vero e proprio lavoro (non per i guadagni, ma per gli sforzi che ci stanno dietro), portiamo un po' di rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento